Sospeso Bonus Sconto in fattura al 75% ecco Perché

E’ tutto vero, le pratiche per procedere con lo sconto in fattura al 75% sono “momentaneamente” sospese.

Il perché di questa sospensione è molto semplice…

Di fatto si tratta di una problematica tecnica, tra la banca che concede il credito alle aziende e l’Agenzia dell’ Entrate che deve dare conferma.

In modo più chiaro, le pratiche che sono state firmate dai clienti entro il 26-09-2023 (ovvero prima della sospensione) sono al 100% confermate.

Il problema si verifica per chi proverà ad accedere allo sconto dopo questa data.
Perchè?…

Perché ogni pratica deve essere approvata dall’asseveratore, non basta più il collaudo che noi, come azienda, presentavamo in modo preventivo.

Quindi…

A causa di questo triangolo delle Bermuda tra Banca – Agenzia dell’Entrate – Asseveratore è tutto sospeso.

I casi possono essere due:

PRIMO: la situazione non si sblocca e l’occasione del Bonus del 75%, così come la conosciamo ora, scomparirà per sempre. (Come già successo per il 110% e 50%)

SECONDO: La situazione si sblocca, gli accordi vanno a buon fine e FINO AL 31-12-2023 sarà possibile ottenere il bonus del 75%. DOPO questa data NON E’ GARANTITO che rimanga la possibilità di accedere al bonus; risparmiando ¾ sulla spesa totale.

Il vantaggio è che ci occuperemo di tenervi aggiornati sullo svolgimento della questione; in modo tale da evitarvi spiacevoli sorprese.

Il nostro consiglio è quello di ragionare con calma, durante questo periodo di stallo ma precipitarvi come aquile una volta che la situazione si sblocca.

Così da assicurarvi l’ottenimento di tutti i benefici del Bonus del 75% fino a quando sarà disponibile.

Questo è tutto, speriamo di essere riusciti a rendervi chiara la situazione. Per qualsiasi dubbio non esitate a contattarci.

A presto.

Team Perricci Serramenti